Condizioni di vendita

La Nappa di P.A.D. s.a.s. di Pasetto Alessandra e C., con sede in via Beniamino Romagnoli 9E, P.IVA 04534020237 ha la completa gestione del negozio online La Nappa e delle relative attività di e-commerce.

Il Cliente (persona fisica) che ha trasmesso un ordine accettato dalla P.A.D. s.a.s., tramite il sito  www.lanappa.it è invitato a prendere visione delle seguenti condizioni generali di vendita e ad accettarle integralmente, prima di procedere all’acquisto di un prodotto presente nel catalogo online.

Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

MODALITÀ D’ACQUISTO
Il Cliente può acquistare qualsiasi prodotto disponibile all’interno del catalogo online. 
Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
L’ordine effettuato dal Cliente sarà processato e, una volta ottenuta la conferma di avvenuto pagamento, verrà confermato da una e-mail contenente data, ora di esecuzione e numero d’ordine, che verrà inviata da La Nappa alla casella di posta elettronica indicata dal Cliente al momento dell’acquisto. In caso di mancata accettazione dell’ordine, La Nappa ne garantisce immediata comunicazione al Cliente e conseguente rimborso del pagamento effettuato.

PREZZI  E MODALITÀ DI PAGAMENTO
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. 

Sono previsti i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito
    In caso di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro.  
    Al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente all’interno del sito, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito sulla carta di credito del Cliente oppure sul suo conto PayPal. Al Cliente viene garantita la massima sicurezza sull’acquisto, in quanto i dati della carta di credito, inseriti dal Cliente all’atto dell’acquisto, non sono accessibili né a La Nappa né a terzi, ma vengono ricevuti sui server sicuri dell’istituto bancario di riferimento, pertanto in nessun caso La Nappa potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
  • PayPal
    Il circuito Paypal viene utilizzato dal secondo le modalità specifiche dello stesso.
  • Bonifico bancario (IBAN IT 12 J 02008 11711 000105086174)
    In caso di pagamento per bonifico bancario la spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
  • Contrassegno
    In caso di pagamento in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati con un sovrapprezzo del 12%.
  • Pagamento in negozio
    Il pagamento in negozio è possibile solamente se il ritiro dell’ordine avviene presso il punto vendita. I capi verrano conservati presso il negozio per la durata di 3gg, dopodiché saranno rimessi in vendita. 

Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso il  Cliente dovrà inviare a La Nappa una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati (14 giorni), al seguente indirizzo email info@lanappa.it.
In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti presso il nostro negozio entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
La Nappa, Via Beniamino Romagnoli 9E, 37139, Verona (VR).

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da La Nappa, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, La Nappa ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

La Nappa non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

La Nappa provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell'art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso, salvo le spese di reso nel caso in cui non si sia avvalso della procedura standard indicata ovvero nel caso in cui il reso non giunga dall'Italia. La Nappa potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui La Nappa accerti che:
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
il prodotto è mancante dell’etichetta.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, La Nappa provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

RECLAMI E INFORMAZIONI
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a La Nappa ai seguenti recapiti: 
email di customer care: info@lanapapa.it
numero telefonico: (+39) 3936247490

LEGGE APPLICABILE 
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni.

Nel caso di controversie tra La Nappa e il Cliente, la competenza è esclusivamente quella del Foro di Verona.

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